Librerie ufficio country

Guida alla scelta delle librerie per un ufficio country

Figuriamoci se lo stile di vita country, così semplice, lento e pieno di calore non ama i libri! Ovvio che sì, lo stile country ama i libri ed ama anche metterli bene in mostra dentro ad una bella libreria. Questo vale a casa ovviamente, ma anche in ufficio. E non potrebbe essere altrimenti visto che in un ufficio i libri sono sempre i benvenuti, non solo perché possono essere di aiuto al nostro lavoro ma anche perché rendono l'ambiente molto più accogliente e rilassante. 
 
Le librerie country disposte ad accogliere tutti i nostri libri in ufficio sono tra i mobili più romantici che esistano al mondo. Sarà forse perché nascono per contenere storie, avventure, amori, passioni, hobby, lavoro, sarà insomma perché nascono per contenere tutti gli aspetti più importanti delle nostre vite, ma il loro romanticismo è estremo. Grazie a questa dose di romanticismo un senso di grande delicatezza e leggerezza è assicurato. 
 
libreria ufficio country
 
(Foto: pimpinellaworld.blogspot.com)
 
Le librerie per l'ufficio country sono ampie e davvero molto spaziose. Possono arrivare addirittura fino al soffitto e in questo caso sono ovviamente dotate anche di una scala per poter raggiungere senza difficoltà i ripiani più alti. Possono però anche lasciare liberi gli ultimi 50 centimetri circa di parete e in questo caso possiamo sbizzarrirci con il ripiano superiore sfruttandolo come meglio crediamo, con delle scatole ad esempio per contenere tutti i documenti vecchi che dobbiamo archiviare, con delle piante a caduta che danno quel tocco di verde che in ufficio, specialmente in un ufficio country, non guasta mai oppure con una bel soprammobile di grandi dimensioni o qualche statuetta. 
 
Le librerie country sono ovviamente realizzate in legno. Possono essere lasciate del colore naturale del legno e avere una finitura anticata che offre loro un aspetto vissuto e quindi anche ricco di calore. Possono anche ovviamente essere verniciate di bianco, di avorio oppure di un meraviglioso colore pastello. Il bianco e l'avorio sono la scelta ideale per coloro che vogliono un ufficio molto chic anche se dobbiamo ammettere che creano un ambiente molto femminile, perfetto quindi soprattutto per le donne. Il bianco e l'avorio però non riescono sempre ad attarsi ad ogni ufficio, è meglio scegliere librerie di questo genere solo quando vengono inserite in un ambiente realizzato interamente con questi colori. Le librerie in toni pastello sono molto più leggere e sbarazzine, la scelta ideale per gli uffici delle persone più giovani.
 
Le librerie country sono disponibili sia in versioni molto semplici che in versioni intarsiate o decorate. Dobbiamo ammettere però che in un ufficio è sempre preferibile optare per le versioni più semplici in modo da renderlo quanto più leggero possibile. 
 

Articoli Correlati