Vi abbiamo parlato del bellissimo mobile che in un bagno country deve accompagnare il lavabo, un mobile che è ampio, spazioso, leggermente prepotente perché tende ad invadere la stanza con la sua magnifica presenza, un mobile che offre molti piani di appoggio, cassetti ed ante, un mobile che è ricco di decori e di dettagli chic. Questo è il mobile protagonista di un bagno country, ma non di certo l'unico.
Lo stile country pretende infatti che gli ambienti siano ricchi di mobili e di complementi, che non siano cioè lasciati troppo spogli. Lo stile country pretende anche che l'ambiente sia funzionale, che ci sia posto quindi per tutto ciò che in un bagno può essere utile dagli asciugamani ai prodotti per il make up, dai prodotti cosmetici per la pulizia e la cura del corpo al phon, la piastra, il rasoio e molto altro ancora.
Foto: arredobagni.eu
Come scegliere gli altri mobili da inserire in bagno? Niente di più semplice ovviamente. Non dovete far altro infatti che scegliete gli altri mobili per il bagno country nello stesso stile del mobile principale. Acquistate tutto insieme allora possibilmente nello stesso negozio scegliendo dei pezzi d'arredamento della stessa marca e linea, creerete così il bagno country perfetto dove regnano la pace e l'armonia.
Sono disponibili varie opzioni per i mobili country da bagno. Troviamo piccole cassettiere piuttosto basse e tozze oppure pensili ad ante da appendere direttamente alle pareti. Troviamo mobili alti sino al soffitto e piuttosto stretti che sono disponibili anche in versione angolare in modo da adattarli ad ogni spazio oppure ampi scaffali a vista che sono dotati di cassetti solo nella zona inferiore. Questi sono i mobili tra cui potete scegliere, perfetti per dare funzionalità e bellezza ad ogni ambiente country.
Se amate il vetro, la sua eleganza ma anche la sua funzionalità, potete anche ovviamente inserirlo nel bagno. È difficile scovare delle vetrinette da bagno in stile country a dire la verità ma potete sempre scegliere delle vetrinette da soggiorno ed adattarle a questo ambiente purché siano in linea con i mobili che avete scelto. In alternativa alle classiche vetrinette potete optare per un mobiletto in ferro battuto, spesso infatti i mobiletti in ferro battuto sono in possesso di ante a vetro oppure di mensole in vetro e riescono ad abbinarsi alla perfezione anche ad ambienti in cui il reale protagonista è il legno.
Un consiglio, se i mobili che avete inserito in bagno non arrivano fino al soffitto ma lasciano un po' di spazio libero potete disporre sopra di essi delle scatole in tessuto oppure delle ceste in vimini in cui riporre tutto ciò di cui non avete bisogno nell'immediato. Una soluzione davvero molto chic e allo stesso tempo funzionale.