Mobili ufficio country

Guida ai migliori mobili per un ufficio country

Oltre alla scrivania e alle librerie in un ufficio country c'è spazio per molte diverse tipologie di mobili. Se gli altri stili di arredamento pretendono un numero di mobili massimo da inserire per evitare di creare ambienti troppo pesanti, lo stile di arredamento country non si crea affatto questo problema, consapevole che tutti i mobili country sono armoniosi e delicati, ideali quindi per riuscire ad ottenere un ufficio rilassante in qualunque modo si decida di inserirli. È ovvio però che queste considerazioni valgono soprattutto negli ambienti di più grandi dimensioni, negli uffici davvero molto piccoli è importante prestare un po' più di attenzione per evitare di far apparire la stanza ancora più piccola di quanto non sia in realtà.
 
Oltre alla scrivania e alla libreria, mobili questi che sono assolutamente fondamentali per ogni ufficio, in un ufficio country possiamo trovare anche un bell'archivio. Purtroppo è difficile trovare in commercio un vero e proprio archivio country ma i designer d'interni ci hanno insegnato che anche una vetrinetta può fungere da archivio purché la si scelga in una versione davvero molto semplice e chic. Vi basterà optare per una vetrinetta simile alla libreria che avete scelto e vedrete che riuscirete a creare tra questi due mobili un'armonia eccezionale. 
 
mobili ufficio country
 
(Foto: archiproducts.com)
 
Anche la cassettiera è un mobile molto importante, ma nelle scrivanie country è solitamente già compresa. Se avete bisogno di una cassettiera un po' più grande vi consigliamo però di non posizionarla vicino alla scrivania, tenerla lontana è sicuramente un po' più scomodo ma vi permette di sfruttare questo mobile anche come punto di appoggio per le fotografie di famiglia oppure per dei bellissimi soprammobili, un modo in più per personalizzare l'ambiente e renderlo ancora più accogliente. 
 
Se avete lo spazio sufficiente poi per un piccolo salottino non fatevi sfuggire l'occasione di crearlo, una piccola zona relax tutta per voi che vi offre la possibilità di ricaricare le batterie ogni volta che ne avete bisogno ma anche una zona per accogliere i clienti più importanti, i collaboratori, gli ospiti. Qui potete creare un salotto in tutto e per tutto simile a quello della vostra casa, una zona con un bel divanetto dalle linee bombate, un poltroncina, una tavolino da fumo in legno con delicati decori e ovviamente un mobiletto bar anche in questo caso in legno e dallo stile un po' retrò. 
 
Se siete amanti dell'arte o se siete dei collezionisti che amano andare in giro per mercatini alla ricerca di rari oggetti da collezione antichi potete anche decidere di inserire nell'ufficio una bella vetrinetta per metterli in mostra. Sceglietena una che sia quanto più semplice possibile e che abbia la superficie quasi completamente in vetro, in questo modo creerete una vero e proprio spazio in stile museo davvero eccezionale.
 
Sono questi i mobili per l'ufficio country che vi permetteranno di creare un ambiente davvero ricco di dettagli e di calore. 
 

Articoli Correlati