Pavimenti bagno country

Guida alla scelta dei migliori pavimenti per un bagno country

Una delle cose più difficili del mondo è scegliere il pavimento per il bagno. Il bagno è infatti una stanza davvero molto particolare in cui c'è sempre umidità e in cui c'è la possibilità che il pavimento entri in contatto con l'acqua ma anche con sostanze aggressive arrivando così a rovinarsi in poco tempo. Proprio per questo motivo è consigliabile scegliere un pavimento che risulti impermeabile anche se spesso non è il pavimento dei nostri sogni.

Optare per la bellezza estetica oppure per la funzionalità? Scegliere un pavimento che non ci fa impazzire dalla gioia consapevoli però che durerà per sempre oppure scegliere il pavimento dei nostri sogni consapevoli che prima o poi potrebbe rovinarsi? Un vero e proprio dilemma che sembra difficile da risolvere. Se a tutto questo aggiungiamo lo stile il problema diventa ancora più grave. È ovvio infatti che se volete un bagno country trovare il pavimento perfetto è ancora più difficile visto che sono pochi i materiali che ci permettono di ricreare un ambiente che sia rustico e funzionale allo stesso tempo.

pavimenti bagno cotto

Foto: pavimenti.internicasa.it
 
Oggi per fortuna possiamo aggirare l'ostacolo, le nuove tecnologie e le innovazioni nel campo dell'edilizia ci offrono la possibilità di scegliere solo in base al nostro gusto estetico. Esistono infatti degli appositi trattamenti che ci permettono di rendere impermeabile ogni genere di superficie. Possiamo allora decidere di inserire in bagno anche un bel pavimento in parquet anticato oppure un cotto rustico e dal sapore davvero caldo, questi sì che sono i pavimenti per un bagno country migliori al mondo.
 
Grazie a pavimenti di questa tipologia l'atmosfera che si respira nel bagno diventa accogliente, intima e davvero ricca di un intenso calore, l'atmosfera giusta per rilassarci intensamente ma anche per mettere a proprio agio tutti i nostri ospiti. Dobbiamo ammettere però che i trattamenti impermabilizzanti sono davvero molto costosi e non tutti possono permettersi quindi di sceglierli. Un'alternariva più economica c'è, basta scegliere il gres porcellanato.
 
Fino a poco tempo fa questo era un materiale poco utilizzato ma oggi abbiamo finalmente compreso tutta la sua bellezza. Il gres porcellanato è una particolare tipologia di ceramica che risulta quindi impermeabile e davvero molto resistente. Tra le sue caratteristiche più importanti dobbiamo ricordare il suo aspetto, il gres può infatti essere realizzato ad immagine e somiglianza di ogni altro materiale disponibile. Impossibile a prima vista distinguere un gres con effetto parquet da un parquet vero e proprio. 
 

Articoli Correlati